lunedì 30 gennaio 2012

Edita Vilkeviciute per Patrizia Pepe.

La nuova campagna pubblicitaria per la prossima primavera/estate Patrizia Pepe viene rappresentata dal volto della modella Edita Vilkeviciute.
Il set fotografico richiama ovviamente la stagione estiva, con i suoi colori caldi e le luci chiare. L'atmosfera esotica domina nelle immagini, fotografate per l'occasione dal duo Mert&Marcus.







sabato 28 gennaio 2012

Bianca Balti per Vogue Japan.

E' una delle modelle più gettonate del momento, ed oltre ad essere bellissima e anche simpatica; sì stiamo parlando proprio di Bianca Balti, che con i suoi meravigliosi tratti nordici si è guadagnata la cover del mese di marzo di Vogue Japan, versione standard e Beauty.

Il servizio, curato dallo styling dalla mitica Vestale della Moda, Anna Dello Russo, vede Bianca indossare una strabiliante e colorata creazione Dolce&Gabbana. La fotografia è di Giampaolo Sgura.




E' apparso sulla rete anche un video che riprende i punti salienti del backstage di questo splendido servizio fotografico.




giovedì 26 gennaio 2012

Valentino Haute Couture.

Sulle passerelle dell'alta moda parigina non poteva certo mancare il nome della maison Valentino.
I designer Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, hanno creato una collezione stupenda, elegante, dal tocco delicato e decisamente raffinato. Molti abiti dalle linee morbide e colori che richiamano soprattutto tonalità neutre. La donna vista da Valentino non delude mai.
















Instagram.




Sicuramente la maggior parte di voi conoscono la famosa applicazione Instagram per iPhone.
E' gratuita, scaricabile dall'App Store, e permette la libera condivisione di foto con l'aggiunta di filtri che riescono a dare un tocco in più all'immagine scattata.
Può collegarsi ai maggiori social network fra cui Facebook, Twitter, Forsquare, Tumblr e Flickr.
Fra le piccole curiosità sappiamo che il formato quadrato delle foto realizzate con Instagram sono un omaggio alle vecchie Polaroid.

Non potevo rinunciare ad un'app del genere e perciò potrete trovare anche il mio account, vi basterà cercare il nickname @thefashioniron (esattamente come il mio profilo Twitter).
Inoltre, sul lato sinistro della pagina del blog ho appositamente creato un link diretto 'follow me on Instagram', questo grazie al sito http://followgram.me/.

Qui trovate il link diretto all'applicazione.

martedì 24 gennaio 2012

Giambattista Valli Haute Couture.

Uno dei nomi che ha sfilato in questo secondo giorno di haute couture parigina è l'italiano Giambattista Valli con uno show a mio parere meraviglioso.
Una collezione che raggiunge un livello di classe davvero elevato, dove il senso dell'alta moda viene espresso al massimo. Abiti dai colori basilari come il bianco e il nero, eccezion fatta per la parte finale della presentazione dove sono mostrati capi dai colori più vivaci.














lunedì 23 gennaio 2012

Versace Haute Couture.

Dopo 8 anni di assenza, Versace ha aperto questa mattina la rassegna dell'haute couture parigina, dove si vedranno sfilare le collezioni primavera/estate 2012 dedicate agli abiti di lusso.
Le tonalità che hanno caratterizzato principalmente questo ritorno sono stati il celestino, il verde, l'arancio, il giallo e il dorato.













Gonne, stelle e strisce per Givenchy.

Riccardo Tisci, designer della maison francese Givenchy, per il prossimo inverno ci propone l'uomo in gonna, oltre ai meravigliosi maglioni con fantasia stelle e strisce. Una sfilata uomo dall'atmosfera cupa, a mio parere meravigliosa e validissima!


domenica 22 gennaio 2012

Francesco Scognamiglio Pre-collezione Fall 2012

E' stata pubblicata dal sito Style.com la pre-collezione Fall 2012 del designer partenopeo Francesco Scognamiglio. Abiti eleganti, raffinati e delicati come da abitudine per questo stilista!






Meravigliosa!