mercoledì 28 marzo 2012

Truth Or Dare by Madonna.



Alla fine anche lei ha lanciato il suo profumo, come la maggior parte delle popstar internazionali.
Arriva così la nuova fragranza Truth Or Dare (sì come il film documentario rilasciato nel 1991) che porta la firma di Madonna.
Un periodo pieno di nuove uscite, a partire dal nuovo album MDNA, pubblicato lo scorso 26 Marzo.
Un commercial video che ricorda e si ispira sicuramente alle atmosfere già proposte da Madonna nel periodo Erotica.

venerdì 23 marzo 2012

Il barocco nella moda.



Fra i trend del giorno su Vogue.it oggi è segnalato lo stile barocco, e come questo abbia influenzato le ultime collezioni di moda.
Ho trovato interessante notare come l'arte sia da sempre un punto di partenza e di ispirazione per la creatività di un fashion designer e pertanto ho deciso di dedicare un post al barocco e le sue influenze nel campo della moda.
Il movimento culturale del Barocco nasce nel 17esimo secolo a Roma e si sviluppa nella filosofia, nella letteratura, nella musica ed ovviamente nell'arte. Numerosi sono gli artisti famosi di questa epoca, fra i quali ritroviamo gli architetti Bernini, Borromini e il grande pittore Caravaggio.
L'uso della curva diventa una delle caratteristiche principali dell'arte barocca, l'elemento sinuoso non deve mancare, così come l'esuberanza decorativa che diventa un'esigenza.
Le collezioni autunno/inverno 2013, ispirate allo stile barocco, riprendono l'opulenza decorativa dalla quale si ispirano.
Voglio soffermarmi così su Dolce&Gabbana, che per il prossimo inverno ha proposto capi eleganti, con ricami d'oro che diventano un must. Il riferimento al barocco siciliano è più che noto, diventando il file rouge dell'intera collezione.
Il pizzo e il ricamo fanno da cornice, così come le meravigliose stampe sugli abiti da donna, che richiamano la pittura. Gli stessi accessori, dalle scarpe decolletè, ai frontini e alle calze in pizzo, si rifanno all'abbondanza barocca.
Stesso discorso per la collezione uomo, unione di tradizione e innovazione. La sartorialità è il punto di partenza, i tessuti vanno dal Principe di Galles al gessato con dettagli color oro.
Anche in questo caso la Sicilia e il suo barocco diventano maggior fonte di ispirazione per gli stilisti.
Come si può dunque notare, lo stile barocco ha così influenzato anche il campo della moda; il suo lusso, la sua prosperità fanno si che qualsiasi capo pur semplice che esso sia, diventi raffinato e sicuramente non passi inosservato. Il dettaglio è volutamente ricercato.







Velvet Desire Dolce&Gabbana.



Velvet Desire è la nuova fragranza femminile della Velvet Collection, alta profumeria firmata Dolce&Gabbana.
Essenze floreali si uniscono per dar vita ad un profumo che non passa inosservato. Sensualità, femminilità ed eleganza lo contraddistinguono.
La gardenia riesce così sicuramente a lasciare il suo odore, assieme alla tuberosa, fragranza iconica, e frangipani, pianta dal genere ornamentale.

giovedì 22 marzo 2012

Alice Dellal per Boy Chanel.






Ispirazione anni '80 per la campagna pubblicitaria delle borse Boy Chanel, fotografata e diretta dallo stesso Karl Lagerfeld.
La protagonista dello shooting è la modella Alice Dellal.
My New Friend Boy è invece il titolo del video, anche questo girato da Lagerfeld.

mercoledì 21 marzo 2012

Girl Gone Wild: Fashion Credits.



Madonna ritorna con il nuovo singolo Girl Gone Wild, secondo estratto dall'album MDNA, accompagnato da un video diretto questa volta dai fotografi, per l'occasione registi, Mert&Marcus.
Una clip provocatoria e trasgressiva, con chiari citazioni della sua stessa carriera, a partire da Erotica e Vogue.
Grazie al suo account twitter, la stylist Arianne Phillips ha dichiarato che la popstar ha indossato scarpe Zoraide e abbigliamento Michael Schmidt.
I riferimenti al mondo della moda non mancano affatto in Girl Gone Wild (non dimentichiamo infatti che Alas & Piggott sono innanzitutto dei fashion photographers). Fra i modelli presenti nel cast ritroviamo anche Jon Kortajarena, Sean O'Pry, Rob Evans e Simon Nessman.

Spiga2 apre le porte al designer Juan Vidal.



Ho sempre ammirato l'iniziativa Spiga2 di Stefano Gabbana e Domenico Dolce, grazie alla quale molti giovani e talentuosi designer emergenti riescono ad avere maggiore visibilità.
Per la collezione primavera/estate di quest'anno uno dei talenti selezionati prende il nome di Juan Vidal.
Nato in Spagna, le sue collezioni iniziano ad ottenere i primi successi nel 2005 quando vince il premio Modfad, nel 2011 durante la settimana della moda di Valencia e molti altri ancora nell'ambito della moda spagnola.
Il forte senso della femminilità traspare nelle creazioni di Juan Vidal, oltre all'utilizzo di linee moderne, sempre attente alle ultime tendenze.




Monica Bellucci festeggia i 20 anni di Glamour.



Sono passati ormai vent'anni dal primo numero di Glamour Italia, il fashion magazine diretto da Paola Centomo. La rivista non poteva così non festeggiare questi anni di successi continui e consolidati.
Pertanto, chi poteva rappresentare al meglio un evento del genere se non la meravigliosa Monica Bellucci?
La cover del numero di aprile 2012 vede protagonista l'attrice, fotografata con un abito Dolce&Gabbana, intenta a spegnere le candeline di deliziosi cupcake!
Un numero in edizione speciale, pieno di sorprese per Glamour con più di 600 pagine 'di cose pazzesche da vedere da leggere'.
Interessante vedere anche come questo magazine sia sempre attento alle nuove tendenze del mondo web, alle sue nuove proposte, in un periodo in cui internet può essere un grande e valido strumento per far arrivare il senso della moda e i suoi dietro le quinte ai più. Potrete infatti trovare e seguire la stessa direttrice sulla piattaforma Twitter, QUI.
Non mi resta che augurare i miei migliori auguri e tante soddisfazioni!

martedì 20 marzo 2012

Trend: tonalità pastello.



Dopo i colori audaci, neon, fluo che hanno nettamente dominato le ultime tendenze modaiole, possiamo lasciare un attimo da parte questi, per dare spazio a tonalità più 'leggere'.
In questo ultimo periodo iniziano difatti a farsi strada i colori pastello, che a mio parere si sposano perfettamente con tutto ciò che porta la primavera e l'estate. E' arrivato dunque il momento del mint, del rosa, del giallino, del celeste, tutte tonalità che riescono sicuramente ad aggiudicarsi il piacere dei fashion lovers. Non sono poche le case di moda che hanno lanciato questa tendenza, a partire dalla campagna pubblicitaria fotografata da Steven Meisel per questa primavera/estate di Louis Vuitton, che può rappresentare un vero e proprio tributo ai colori pastello.
Se il vostro obiettivo è quello di mantenersi su tinte leggere e sofisticate, credo proprio che questo sia il momento; i pastelli riusciranno sicuramente a mettere in risalto la vostra semplicità e le vostre forme, senza eccessi nè sfarzi.



LOUIS VUITTON


VERSUS


 NORMALUISA.


 ERMANNO SCERVINO

Jennifer Lopez per Vogue America Aprile 2012.



Quarantadue anni portati al meglio e un fisico mozzafiato, la cantante Jennifer Lopez è la regina del numero di Aprile di Vogue America.
In copertina, dove indossa un abito rosso di Bottega Veneta, viene ritratta in tutta la sensualità che la contraddistingue e, ovviamente, la sua bellezza.
La diva, che oltre alla sua carriera nel mondo della musica ha alternato interpretazioni nel cinema come attrice, è in formissima dopo il recente divorzio da Marc Anthony e la sua recente relazione col giovanissimo Casper Smart.
La fotografia del servizio è firmata dal grandissimo Mario Testino.



lunedì 19 marzo 2012

Mert&Marcus per Versace Jeans P/E 2012.



La nuova campagna pubblicitaria Versace Jeans per la prossima stagione estiva è stata scattata dal duo Mert&Marcus.
I due fotografi, ormai richiestissimi dalla maggior parte delle maison di moda (e non solo), hanno scelto di utilizzare l'effetto bianco/nero per questo shoot fotografico, che vede come protagonisti Gisele Bundchen e Ryan Barrett in uno scenario che non può che ricordarci le torride temperature estive!



Cos: prossima apertura a Milano.


COS arriva in Italia, e seleziona per la sua prima apertura italiana la città di Milano.
Il brand svedese, 'fratello' del low cost H&M, ha deciso cosi di puntare anche al commercio italiano.
Dopo la sua nascita nel 2007, rappresenta un punto di incontro per collezioni raffinate e classiche. Il negozio prescelto è situato in Corso Venezia, nei pressi di piazza San Babila.
L'apertura dovrebbe essere segnata per questa primavera, esattamente nel mese di maggio.
Ma non è solo in Italia la nazione in cui COS ha deciso di inaugurare nuovi store; fra le nuove aperture possiamo anche annoverare la Finlandia e la Cina. Non ci resta che attendere il nuovo store!

domenica 11 marzo 2012

Magia 2000 crea la nuova Barbie Madonna.



Chi non ha ancora visto il nuovo video di Madonna, Give Me All Your Luvin' feat Nicki Minaj & M.I.A., dovrebbe farlo per diversi motivi. Uno di questi è sicuramente vedere la popstar in diversi outfit da lasciarti senza fiato.
Magia 2000 non si è lasciata infatti scappare l'occasione per creare una nuova bambola ispirata al video. Il duo Mario Paglino e Gianni Grossi, nomi certamente non nuovi nel dedicare bambole a Madonna (e non solo), hanno deciso così di ricreare esattamente la cantante nella scena dove indossa il fantastico completo in pizzo bianco, firmato da Dolce&Gabbana e le scarpe décollté Sergio Rossi.
Il risultato finale è come sempre meraviglioso, con una 'Barbie Madonna' che richiama nettamente l'immagine iconica ed intramontabile della bellissima Marylin, col suo capello biondo riccio.
Purtroppo, la bambola non sarà però commercializzata.

Rihanna sexy per Armani Jeans.



Una sexy Rihanna è la protagonista del nuovo video per la campagna pubblicitaria Armani Jeans per la prossima collezione primavera/estate.
Il mini-film è stato diretto per l'occasione da Jordan Scott.

lunedì 5 marzo 2012

Rihanna indossa Boy London.



Nuovo singolo in vista per Rihanna, che sembra non stancarsi mai, vista l'ultima performance allo show inglese Jonathan Ross, dove si è esibita con il brano Talk That Talk, reduce dall'album omonimo.
Rihanna, più bionda che mai, ha scelto un outfit fortemente ispirato allo stile degli anni Ottanta, tanto da apparire in versione identica proprio su una rivista italiana di quegli anni!
Total look firmato dal brand inglese Boy London, già utilizzato dalla cantante in altre occasioni!
Bella anche la trovata del cappello!



domenica 4 marzo 2012

Milano Moda Donna: Settimo Giorno.


BASHARATYAN V.



 CAMILLE PFISTER



CHICCA LUALDI BEE QUEEN



CRISTIANO BURANI



 FRANCESCA LIBERATORE



 HARUNOBU MURATA



MOI MULTIPLE



 SANTO SALVATORE SPADA



SERGEI GRINKO