Dal 10 al 13 gennaio Firenze diviene nuovamente promotrice della moda rivolta al mondo maschile, con l'evento che ormai si ripete da anni: Pitti Uomo.
Numerosissime le collezioni presentate alla fiera della moda uomo, con precisione 1073 brand, di cui il 38% esteri.
Non mancano ovviamente le novità, tra cui Jimmy Choo che concede per la prima volta l'esposizione delle proprie creazioni in un salone; la collaborazione con emergenti fashion designer giapponesi che mostrerà lo spirito creativo di questi giovani, selezionati da Yuichi Yoshii; e ancora l'anteprima assoluta a Palazzo Corsini della collezione Uomo di Valentino, disegnata da Pierpaolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri.
E' il graphic design il tema principale dell'evento che con il progetto 'It's graphics now! The words of the future', sotto la supervisione di Giorgio Camuffo, dà l'occasione a quattordici graphic designer di poter esporre la loro vena creativa.
Un piccolo spazio vede anche l'esposizione di 74 collezioni femminili alla Dogana, dando vita così a Pitti Woman, dove si potranno già vedere quali saranno le principale tendenze della prossima stagione.
Eleganza, tendenza ed avanguardia sono dunque gli elementi fondamentali per il successo di questo salone internazionale, che richiama l'attenzione della maggior parte dei fashionisti!
Sul sito ufficiale dell'evento troverete tutti i dettagliati calendari con le relative iniziative. Lo sponsor ufficiale è rappresentato da Renault.
Nessun commento:
Posta un commento